Skip to main content

Lo sapevi che se massaggi dell’olio di oliva extravergine sulla cute prima di andare a dormire il giorno dopo i tuoi capelli saranno più lunghi di 0,5cm? No?!? E che l’uovo sbattuto nutre i capelli?…

Quanti falsi miti corrono in rete! Alcuni credibili, altri davvero imbarazzanti!

Abbiamo selezionato i migliori (e più duri a morire) sperando di darti una mano a contrastare l’infondatezza di fake news molto diffuse!

4 falsi miti sui capelli:

1. Tagliare i capelli li rinforza

NO! Un taglio fatto bene migliorerà l’aspetto estetico dei tuoi capelli, ma certamente non li renderà né più forti né più sani di prima. Tantomeno ti salveranno dalla calvizie!

2. L’acqua fredda tonifica il capello 

ERRORE! Un getto di acqua gelida dopo lo shampoo potrà pur rinforzare in minima parte la cute, stimolando la circolazione sottocutanea, ma danneggia notevolmente il capello, provocandogli uno shock termico.

3. I capelli si abituano allo shampoo quindi bisogna cambiarlo spesso

I capelli non possono abituarsi ai prodotti! Se noti che un determinato prodotto non mostra più i risultati che prima notavi, probabilmente è dovuto al fatto che le esigenze del capello sono state soddisfatte e non ha più bisogno di quel trattamento!

4. Strappare un capello bianco ne fa crescere altri

Alcuni dicono che per uno strappato ne ricrescano 3, altri 7… ma la verità è che è tutto FALSO! Un capello bianco è semplicemente privo di melatonina, è “vuoto”. Se quando ne stacchi uno ne noti altri,  è perché il processo di invecchiamento del capello è iniziato!

E ora ti sveliamo l’unico vero segreto per ottenere una chioma fantastica: VENIRE DA BARBIERIA ESÉL! 😉 Ti aspettiamo! 

Vieni in negozio e scopri tutti i prodotti Esèl e Muran: una selezione di shampoo, creme, oli e  balsami da barba ad alto valore aggiunto!

Tempo di una spuntatina? Vieni in barbieria! Ti aspettiamo a Seregno, a pochi chilometri da Monza, nel cuore della Brianza!

Al prossimo Tips & Tricks di Barbieria Esèl!

×