Skip to main content

Stai spendendo tempo e denaro per la cura della tua barba, ma la situazione non solo non sembra migliorare, anzi peggiora?

Ecco qui 3 errori da evitare.

1. Non utilizzare l’attrezzatura giusta

Quando si parla di attrezzature per molti un prodotto vale l’altro, ma poi si lamentano dell’irritazione provocata dalla rasatura, un tipo di irritazione della pelle causata da una rasatura a secco, aggressiva oppure dovuta all’uso di lame non efficaci.

Per raderti usa prodotti di qualità: ne va non solo della tua immagine, ma soprattutto della salute della tua pelle!

2. Esagerare 

Provocarsi ferite durante la rasatura è piuttosto frequente. Tuttavia non ci si deve far male per forza! Per quanto cospargersi la faccia di schiuma da barba possa essere divertente, il suo uso scorretto può limitare la tua visione, e quindi anche la precisione nel momento del taglio. Se non sei pratico con il taglio barba usa un gel per la rasatura o, per una maggiore semplicità e idratazione, una crema per la rasatura. La Crema per la Rasatura Esèl è leggera e senza colorazione, ti dà un controllo preciso sulla tua rasatura e può essere utilizzata anche sulla pelle asciutta, per un rapido ritocco o correzione. In pratica, l’alleata perfetta per definire i contorni della tua barba!

3. Scegliere prodotti a caso

Dopo la rasatura è importante idratare la barba e la pelle con un dopobarba pensato per calmare la pelle da irritazione e follicoliti. Il Dopobarba Esèl è disponibile sia in formato crema che in formato liquido. Entrambi ricchi di sostanze emollienti e decongestionanti, aiutano la pelle del viso a combattere infiammazioni provocate dalla rasatura e a proteggere la pelle per tutta la giornata.

Hai ancora qualche dubbio? 

Passa da noi che risolveremo qualsiasi dilemma che ti passa per la… barba!

Vieni in negozio e scopri tutti i prodotti Esèl e Muran: una selezione di shampoo, creme, oli e  balsami da barba ad alto valore aggiunto!

Tempo di una spuntatina? Vieni in barbieria! Ti aspettiamo a Seregno, a pochi chilometri da Monza, nel cuore della Brianza!

Al prossimo Tips & Tricks di Barbieria Esèl!

×