Skip to main content

Arrivata l’estate, la barba ha bisogno di qualche attenzione in più. Con il clima caldo e secco la barba  infatti si disidrata e si spezza più velocemente. Ma noi di Barbieria Esèl siamo qui per aiutarti! 

Ecco 5 consigli pratici per mantenere sana la barba d’estate.

1. Applica un prodotto protettivo

Sei arrivato al mare o in piscina e la prima cosa che fai è buttarti in acqua… STOP! Prima di entrare in acqua applica un prodotto protettivo, cosicché sostanze dannose per il pelo, come cloro e sale, non possano penetrare facilmente nella barba. Il rischio è che sale e cloro possano seccare e indebolire il pelo, fino a spezzarlo! Puoi usare il Balsamo da Barba Esèl: ne bastano poche gocce per essere pronto all’immersione!

2. Utilizza l’olio da barba 

Mentre prendi il sole cercando di assomigliare il più possibile a Carlo Conti, ricordati di mettere l’olio da barba! L’Olio da Barba Esèl, disponibile nel nostro shop, è arricchito di oli essenziali naturali di eucalipto, bergamotto e rosmarino: applicandolo otterrai un effetto rinfrescante a lunga durata e proteggerai la tua barba da sole, sale e cloro. Basterà applicarne alcune gocce sul palmo della mano (la quantità varia sulla base di pienezza, lunghezza e struttura della barba) e distribuirlo uniformemente sulla barba, partendo dalla base del pelo fino alla punta.

3. Rimuovi tutte le impurità!

Dopo la tua giornata di relax ricordati di lavare la barba togliendo tutti residui di sostanze dannose per il pelo.

Come? Semplice! Usa lo Shampoo Barba Esèl! Grazie alla sua azione delicata, con ridotta azione schiumogena, rimuove le impurità e gli odori rendendo la barba morbida e lucente. Per utilizzarlo in maniera ottimale dovrai solo inumidire la barba con acqua calda e massaggiare il detergente in profondità per poi risciacquare con cura. 

4. Sii generoso: usa il balsamo!

Usa il balsamo! Stressata dal sole, dal sale e dal cloro, la barba avrà perso la maggior parte degli oli essenziali e dell’umidità di cui ha bisogno. Utilizzare un buon balsamo è la soluzione. Scegli quello che ti offriamo noi! Il Balsamo Esèl riduce il possibile prurito provocato da cloro e sale e nutre la barba ridandole tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Sarà necessario applicarne una piccola quantità su barba e baffi, massaggiando accuratamente fino al completo assorbimento del prodotto.

5. Mantieni l’ordine

L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di tenere la barba ordinata utilizzando una buona crema da rasatura, delicata sulla pelle. La nostra Crema da Rasatura Esèl è senza colorazione, dà un controllo preciso alla rasatura ed è ottima per definire i contorni della tua barba. Può essere utilizzata anche sulla pelle asciutta per un rapido ritocco o una correzione dell’ultimo secondo. 

Vieni in negozio e scopri tutti i prodotti Esèl e Muran: una selezione di shampoo, creme, oli e  balsami da barba ad alto valore aggiunto!

Per mantenere ottimale lo stato della tua barba in questa calda stagione, la mano del barbiere è decisiva! Prova la “Beard Experience” di Barbieria Esèl, con taglio barba Magno e skincare: doneremo vitalità a barba e cute, per uno stile e una cura perfetta della tua immagine!

Al prossimo Tips & Tricks di Barbieria Esèl!

×