Skip to main content

Vuoi cambiare look? Comprensibile: la primavera è rinascita e la tua immagine sente il bisogno di un aggiornamento! Allora smetti di scrollare fra i siti e le bacheche che ti propongono il taglio uomo capelli 2023 in una moltitudine di gallery ed immagini e leggi qui: ti daremo i consigli giusti per capire qual è il taglio capelli più adatto a te.

Poi , sí, potrai tornare a navigare in internet per cercare ciò che più ti ispira per potercelo mostrare come reference in Salone!

Come scegliere il taglio capelli più adatto al proprio viso?

La forma del tuo viso è il criterio più importante che devi tenere in considerazione nella scelta dell’acconciatura migliore per te. Ricorda: al di là delle tendenze e delle proprie ambizioni, l’obiettivo è ottenere un taglio che valorizzi i punti di forza e cammuffi i difetti.

Identifica quindi la forma del tuo viso.  E’: triangolare, ovale, rotondo, rettangolare, a cuore, a diamante o quadrato? Per farlo valuta le proporzioni tra fronte, mento e zigomi.

A questo punto, scegli il tuo stile!

Taglio capelli uomo per viso triangolare

Se la forma del tuo viso è triangolare smorza gli spigoli! Gioca con i volumi ed evita i tagli rasati. Il tuo taglio di capelli ideale è medio e disordinato o corto, classico, con un lungo ciuffo da gestire con prodotti per lo styling.

Taglio capelli uomo per viso ovale

Se la forma del tuo viso è ovale puoi sbizzarrirti con le acconciature che più ti piacciono. Con un viso ben proporzionato, lo stile classico è perfetto. Meglio se sfumato con riga laterale. Evita la frangia per non creare disarmonia.

Taglio capelli uomo per viso rettangolare

Se la forma del tuo viso è rettangolare segui madre natura! Scegli un taglio armonioso e naturale, corto con lunghezze laterali se sei un tipo pratico, o un taglio medio. Evita i contrasti: rovinerebbero l’apertura del tuo sguardo!

Taglio capelli uomo per viso rotondo

Con le forme tonde bisogna giocare in attacco! L’obiettivo in questo caso è creare spigoli e angoli che diano carattere al tuo viso. Un trick consigliatissimo è quello di dotarsi di barba: può rivoluzionare la tua immagine, conferendole virilità.

Taglio capelli uomo per viso quadrato

Il viso quadrato acquisisce più enfasi con un taglio corto, militare!  Ma se al rigore preferisci la morbidezza, ti suggeriamo un taglio sfumato, con riga laterale e – perché no? – un ciuffo lungo. Evita i capelli lunghi: gli Anni ’90 sono finiti da un pezzo!

Taglio capelli uomo per viso a cuore

Se la forma del tuo viso è a cuore è importante scegliere un taglio di capelli che valorizzi i punti forti e doni equilibrio al tuo look. Opta per uno styling morbido, arricchisci la tua acconciatura con una frangia o un ciuffo; scegli tagli medi e valorizza il tuo viso con una barba a misura del tuo viso!

Taglio capelli uomo per viso a diamante

Con un viso a diamante la parola d’ordine è armonizzare: scegli un taglio medio o lungo con capelli pettinati dietro le orecchie oppure taglio corto con ciuffo lungo laterale. Tocco finale? La barba!

Troppe nozioni? Vuoi il consiglio di veri esperti nella consulenza d’immagine? Da Barbieria Esèl a Seregno avrai i migliori consigli per la tua acconciatura maschile. Altro che semplici parrucchieri! 

Sei sicuro del tuo taglio, ma fatichi a tenere in ordine i tuoi capelli? Vieni in Salone: ti sapremo consigliare i migliori prodotti per lo styling e l’acconciatura capelli maschili. Ed evita i prodotti da donna: peggiorerebbero la situazione, mettendo al tappeto il tuo look!

Al prossimo Tips & Tricks di Barbieria Esèl.

Leave a Reply

×