Skip to main content

Che sia curata o disordinata, geometrica o stravagante, la barba è tornata di moda qualche anno fa senza segni di stanchezza: piace a donne e uomini, sempre di più.

Se hai deciso di farti crescere la barba sappi che dovrei impegnarti in prima persona affinché il risultato sia davvero WOW! La barba, come per i capelli, ha bisogno di tempo e cura quotidiana.

Per aiutarti, ecco alcuni consigli per una barba curata.

1. Come lavare la barba

Lava la barba tutti i giorni con uno shampoo specifico per barba: a differenza dello shampoo per capelli, lo shampoo da barba è meno aggressivo e più delicato. Lo shampoo specifico per barbe è fatto per rimuovere parzialmente gli oli (sebo) prodotti dalla pelle in modo da pulire la barba e tenere idratata la pelle, evitando così la formazione di forfora e desquamazioni. Lavare la barba tutti i giorni è fondamentale: solo così potrai eliminare i batteri e far respirare la pelle!

2. Utilizza olio da barba 

Poco diffuso eppure miracoloso per chiunque voglia farsi crescere la barba: l’olio per barba deve diventare il tuo must-have! Usalo dopo aver lavato la barba. Ne bastano poche gocce per rendere la tua nuova barba morbida e nutrita.

3. Sii generoso: mettici anche il balsamo!

Usa un balsamo specifico per barba 2/3 volte la settimana: agisce più in profondità rispetto all’olio da barba nutrendo e idratando il pelo per un periodo più lungo. Inoltre fa da schermo protettivo dagli agenti atmosferici quali: mare, sole, neve, freddo, polvere. Utilizzandolo eviterai fastidiosi pruriti causati dalla formazione di grasso e forfora sul viso. In piccole quantità si può distribuire senza risciacquo! Fico, no?!

4. I Cento colpi di spazzola valgono anche per la barba…

… solo che al posto della spazzola per capelli dovrai utilizzare una spazzola specifica per barba: di forma ovale per un’impugnatura comoda, che con le sue setole di pelo di cinghiale aiuta ad eliminare la pelle morta grazie a un leggero scrub. Anche se non sei già un esperto la spazzola per barba aiuta a definirne la forma per uno styling perfetto. Spazzola la tua barba al mattino e alla sera.

5. Falla vedere!

Se vuoi che la tua barba cresca come vuoi tu, vieni in barbieria ogni 2/3 settimane: siamo il tuo barbierie di fiducia, non dimenticarlo!

Vieni in negozio e scopri tutti i prodotti Esèl e Muran: una selezione di shampoo, creme, oli e  balsami da barba ad alto valore aggiunto!

Tempo di una spuntatina? Vieni in barbieria! Ti aspettiamo a Seregno, a pochi chilometri da Monza, nel cuore della Brianza!

Al prossimo Tips & Tricks di Barbieria Esèl!

×