Skip to main content

L’estate è iniziata, ma ti sei mai chiesto che effetti ha sulla tua cute e sui tuoi capelli?

Scopriamolo subito!

Il sole fa male ai capelli?

Sì. Il sole danneggia la cheratina arrecandole una foto-ossidazione, autrice di quella schiaritura bella alla vista, ma sinonimo di sofferenza per i tuoi capelli.  C’è di più: il sole abbinato alla salsedine e al cloro, crea un effetto disidratazione che rende il capello debole, facilmente spezzabile e piatto.

Ma perché al mare i mie capelli e la mia barba appaiono più belli?

L’acqua del mare e il sole giovano alla cute: se la prima la purifica dal sebo, il sole stimola la produzione di vitamina D. L’azione di entrambi permettono di prevenire naturalmente la temuta dermatite seborroica. Inoltre, asciugato naturalmente dal vento, il capello tende a prendere una piega naturale, morbida e leggermente selvaggia. A prima vista “tutto bene” quindi! Le cose però, stanno diversamente…

Cosa fare per mantenere barba e capelli belli e in salute?

Per mantenere barba e capelli belli e in forma d’estate è importante adottare la formula “prevenire e curare”.

Anzitutto, fuori dall’acqua, è importante curare indossare un cappellino per proteggere cute e capelli.

Secondariamente, durante la tua beauty routine, ricordati di usare prodotti appropriati, studiati ad hoc per questo periodo dell’anno.

Noi di Barbieria Esèl ti proponiamo il Daily Shampoo, ottimo per l’igiene giornaliera, capace di donare lucentezza e morbidezza alle tue chiome, e il Dalay Conditioner, un districante, nutriente che protegge i capelli dopo una lunga esposizione al sole e dona volume al capello.  

Cosa fare se i capelli sono indisciplinati?

Se “strapazzati” da sole, mare e cloro i tuoi capelli risultassero troppo indisciplinati, affidati a uno dei nostri prodotti scegliendo tra:

Capelli ricci

Se hai i capelli ricci e vuoi proteggerli dai danni del sole la Crema per ricci fa giusto al caso tuo: avvolge i capelli proteggendoli dall’umidità e dal sole donando morbidezza e volume.

Capelli piatti

Se i tuoi capelli in estate sembrano troppo piatti, Amazing dust è quel che serve: essa è infatti una polvere corporizzante dall’alto potere volumizzante senza residui.

Capelli troppo danneggiati

Se i danni dovessero essere troppi e i tuoi capelli risultassero selvaggi e danneggiati ti salveremo con i nostri servizi di taglio e trattamento capelli!

Passa da Barbieria Esèl, risolveremo tutti i tuoi problemi! 

Vieni in negozio e scopri tutti i prodotti Esèl e Muran: una selezione di shampoo, creme, oli e  balsami da barba ad alto valore aggiunto!

Tempo di una spuntatina? Vieni in barbieria! Ti aspettiamo a Seregno, a pochi chilometri da Monza, nel cuore della Brianza!

Al prossimo Tips & Tricks di Barbieria Esèl!

×