Skip to main content

La primavera è il momento perfetto per gli uomini per rivedere le proprie abitudini di rasatura: l’attenuazione del freddo permette loro di mantenere la pelle del viso in condizioni ottimali in previsione della prossima esposizione al sole e al caldo. La temperatura però non è l’unico fattore che determina la salute della nostra pelle: negli uomini la barba può essere il tallone d’Achille della propria bellezza! 

 

In qualità di barbieri professionisti, esortiamo sempre gli uomini a riflettere sulle loro abitudini di rasatura – e a riaggiustarle quando necessario! – con l’obiettivo di fargli ottenere una rasatura perfetta (e di tenerli al riparo da pelle dolorosa e irritata).

Ecco quindi un how to do  step by  step che rivoluzioneranno l’esperienza di rasatura per uomini di tutte le età e tipi di pelle.

 

 

COME OTTENERE UNA RASATURA PERFETTA SECONDO ESÈL

1. Prepara sempre bene la barba prima di raschiare la lama.

2. Raditi dopo il bagno o la doccia: il calore garantisce la massima idratazione dei capelli e della pelle. Attraverso l’uso delle dita riscalda gli oltre 30 muscoli intorno al viso per ammorbidire la pelle e attivare la circolazione.

3. Il segreto per una rasatura ben riuscita è preparare la pelle con un panno caldo per far dilatare i pori. Successivamente dai una bella saponata utilizzando un pennello di pelo di tasso. Quando la saponata diventerà consistente come fosse yogourt, puoi procedere con la rasatura.

4. Sii deciso, ma delicato: quella sulla faccia è una lama di metallo!

5. Scegli attentamente il tuo rasoio: evita di usare rasoi a cartuccia multilama e diffida dalle pubblicità ;)… anche se sei interista!!!

6. Radi prima il pelo e poi passa al contropelo, seguendo la direzione di crescita della tua barba.

7. Contieni la tua voglia di messa a lucido! Passare la lama più volte con lo scopo di ottenere una pelle liscia provocherà solo danni, tagli e irritazioni!

8. Finita la rasatura della barba, sciacqua la pelle con acqua fredda e asciuga con delicatezza.

9. Termina con un prodotto specifico senza alcool: il primo obiettivo è idratare la pelle per prevenirne i rossori.

10. Utilizza (se lo desideri) una profumazione, ma fai che sia senza alcool. L’alcool infatti disidrata la pelle e in caso di tagli e irritazioni, aumenta il dolore… poi se vuoi imitare Macaulay Culkin in Mamma, ho perso l’aereo! sono fatti tuoi! 😉

 

Troppo sbattimento? C’è sempre il tuo Salone di riferimento ???? !

Ti aspettiamo da Barbieria Esèl a Seregno, dove tutto questo è all’ordine del giorno, fatto su misura per te per il tuo bellessere.

Sei un king della rasatura fai da te? Sii certo di utilizzare i prodotti giusti per la tua pelle e la tua barba! Vieni in Salone e chiedi direttamente a noi: ti sapremo consigliare i migliori prodotti per la rasatura a casa.

Un piccolo promemoria: la rasatura a pelle deve essere eseguita con costanza ogni due giorni. Dunque armatevi di pazienza e buon lavoro!

 

Al prossimo Tips & Tricks di Barbieria Esèl.

×